La Biodinamica raccontata dall'Azienda Agricola De Fermo.
Cari soci, la Delegazione Fisar di Venezia inizierà il 2019 con una serata particolare in cui l' Agricoltura e l’Enologia Biodinamica saranno le protagoniste:
Il 25 gennaio 2019 alle ore 20.00 presso le accoglienti sale del Park Hotel Ai Pini di Mestre (www.hotelaipini.it) i produttori dell'Azienda Agricola Nicoletta De Fermo di Loreto Aprutino (PE) ci racconteranno il mondo della biodinamica, che non è solo un modo per produrre nel rispetto dei ritmi della natura ma anche uno stile di vita.
Durante la serata Stefano Papetti Ceroni ci parlerà di questo mondo, dei prodotti dell’Azienda e ci darà la possibilità di degustare i suoi vini prodotti nella cantina della famiglia della moglie Nicoletta già dal 1800 e dal 2009 attraverso i principi della cultura biodinamica.
Tutte le viti sono coltivate in collina sui 300 metri di altitudine, nella zona di Loreto Aprutino, tra i monti della Majella e il massiccio del Gran Sasso da un lato, ed il mare sullo sfondo dall'altro.
I vini dell’ Azienda sono il risultato di un sapiente lavoro artigianale in cui i processi di vinificazione in cantina non prevedono nessuna particolare tecnologia.
I vini in degustazione saranno cinque:
- Don Carlino Pecorino d'Abruzzo DOC 2017
- Launegild Chardonnay Colline Pescaresi IGT 2016
- Le Cince Cerasuolo d'Abruzzo DOC 2017
- Concrete Montepulciano d'Abruzzo DOC 2017
- Prologo Montepulciano d'Abruzzo DOC 2015
Il costo della serata è di 25€ per i soci in regola con la quota associativa 2019 (che si potrà rinnovare anche in loco) e di 30€ per i non soci.
La prenotazione va effettuata (indicando nome e cognome dei partecipanti e se soci o non soci) inviando una email entro Venerdì 18 gennaio 2019 a: segretario@fisarvenezia.com
Vi chiediamo cortesemente di arrivare 20 minuti prima dell’inizio dell’evento e di avvisare tempestivamente in caso di disdetta per permettere allo staff di organizzare al meglio la serata.